CristinaKokoro on DeviantArthttps://www.deviantart.com/cristinakokoro/art/La-Luna-337723112CristinaKokoro

Deviation Actions

CristinaKokoro's avatar

La Luna

Published:
1.2K Views

Description

©SH-Lock

Tarot Characters

Character: :iconcuordicerbiatto:

Il personaggio nella carta è Michael Goldschmidt
Nato come seconda personalità, è l'assemblamento di tutti i pensieri negativi, i rancori, le paura e i sentimenti sbagliati di Francesco Goldschimidt. E' esattamente l'opposto del suo "gemello", dal viso angelico ma dall'animo di un diavolo. Non si fida di nessuno, non si preoccupa delle proprie decisioni, ha una paura terrificante dei luoghi stretti, bui e desidera costantemente la morte. Questo suo lato mette in pericolo anche la vita di Francesco che, avendolo all'interno, non riesce ad opporsi alle sue decisioni. Non sopporta il fratello maggiore, Wolfgang, così come il resto del mondo. L'unica eccezione è Friederick Hoberg. Pur essendo sociofobico ha un'estremo bisogno di contatto fisico, anche dal punto di vista strettamente sessuale. Autolesionista, si riduce ai minimi termini quando cade della depressione più totale. Soffre di disturbi cardiaci, asma e adora il dolore. Adora la Coca-cola, berrebbe solo quella, gli alcoolici e gli abbracci. Si considera una pessima persona, e per quanto sente di aver bisogno di qualcuno al proprio fianco finisce sempre per comportarsi nella maniera opposta che vorrebbe. Invidia Francesco perchè, essendo il suo opposto, è tutto ciò che lui vorrebbe essere.

Interpretazioni carta al diritto:
La Luna è connessa alle facoltà inconsce dell'uomo, la memoria, l'intuito, la fantasia, il sogno. Tuttavia, trattandosi di un arcano mai completamente positivo, associa queste qualità del profondo con altre caratteristiche meno desiderabili: l'eccessivo ripiegamento su se stessi, desideri inconfessati, traumi, presentimenti e visioni angosciose. La carta indica che bisogna fidarsi dei presentimenti, delle percezioni psichiche e che bisogna usare la riflessione: gli istinti e le forze cieche possono aiutare. Può indicare segreti, rimpianti, ricordi, incontri con persone che appartengono al passato, amici d'infanzia o parenti che non si vedono da tempo. Dal punto di vista affettivo rimanda ad amori passionali; rimanda anche alla casa, alla famiglia, ai parenti. Può, anche, rappresentare una persona sognatrice e fantasiosa, ma ingenua, pigra, passiva, con ancora qualche tratto infantile nel carattere.

Interpretazioni carta al rovescio:
La Luna rovesciata rimanda ai risvolti negativi delle energie inconsce: l'inquietudine, la depressione, le emozioni distruttive. Illuminata dal chiarore della luna la realtà può assumere sembianze false e ingannevoli, contro cui l'Arcano ci mette in guardia. Indica superficialità, illusioni, evasioni fantastiche e intuizioni ingannevoli. Segreti possono essere divulgati. Dal punto di vista affettivo rimanda a sentimenti mutevoli, inganni e tradimenti; la relazione è confusa, priva di prospettive concrete. Può anche rappresentare una persona mutevole, lunatica, un visionario e falsi amici.

SH-Lock © Kokoro & Lelecat

Image size
400x740px 284.25 KB
© 2012 - 2024 CristinaKokoro
Comments12
Join the community to add your comment. Already a deviant? Log In
ShadowxSiegfried's avatar
Questo lo trovo piuttosto inquietante! °_°''
Direi che hai reso appieno l'idea del personaggio!!